Copy
Arriva in libreria "Quanto è grande un elefante?" 
View this email in your browser
QUANTO È GRANDE UN ELEFANTE?
Esce oggi
 per Camelozampa il nuovo albo illustrato firmato da Rossana Bossù
QUANTO Ãˆ GRANDE UN ELEFANTE?
scritto e illustrato da Rossana Bossù
ISBN 987-88-96323-19-9
cm 21 x 21, cartonato
24 pagine
euro 13
dai 3 anni
Visualizza la scheda
"Il confronto tra le grandezze e le dimensioni degli animali è presentato attraverso un albo giocato sui numeri e sulle misure secondo le modalità impiegate dai bambini, e richiede l’intervento del lettore invitato a contare gli animali. L’elemento ludico viene esaltato dalle immagini che rivelano o che disvelano nuovi giochi". (Motivazione della Giuria - Premio Syria Poletti Sulle Ali delle Farfalle)

Arriva in questi giorni sugli scaffali delle librerie Quanto è grande un elefante?, albo scritto e illustrato da Rossana Bossù per la collana Le Piume di Camelozampa. Un picture book per giocare con i numeri, le dimensioni e il confronto grande-piccolo, con le raffinate illustrazioni di Rossana Bossù.
Tutto giocato sul filo dei confronti e popolato da una catena di animali di tutte le misure, questo originale albo cerca di dare una risposta alla domanda di ogni bambino: grande ok... ma grande QUANTO? 
Forse non tutti sanno, ad esempio, che un elefante è grande come 7 orsi polari. Che ci vogliono 4 leoni per fare un orso polare. E che un leone è grande quanto 3 alligatori. In ogni doppia pagina sono messi a confronto due animali e le illustrazioni creano un divertente gioco di "mascheramento" per mostrare... quanto è grande l'animale più grande. Il finale è dedicato naturalmente al più grande di tutti gli animali. Che non è l'elefante...

L'albo è tra i vincitori della 14° edizione del concorso "Syria Poletti - Sulle Ali delle Farfalle", nella categoria Miglior Albo 0-3 anni.

Quanto è grande un elefante? è anche un successo internazionale: prima ancora della pubblicazione in Italia i diritti di traduzione sono già stati venduti in Danimarca, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e America Latina. 

Rossana Bossù vive a Torino. Diplomata in grafica editoriale pubblicitaria, dal 2000 è docente all’Istituto d’Arte Applicata e Design di Torino. Dal 2009 si è formata come illustratrice seguendo corsi alla scuola di Sarmede e alla Fabbrica delle Favole di Macerata. Ha vinto numerosi premi e pubblicato nel 2013 il suo primo albo per Lineadaria, Se un bruco e una giraffa.

Per altre informazioni o per ricevere un PDF in visione: camelozampa@gmail.com
Copyright © 2015 Camelozampa snc, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp