Copy
I temi più caldi dell'ospitalità visti da una postazione privilegiata.
Visualizza l'email su internet
Join Maremma Online #jmo17
Borgo Magliano Resort, Magliano in Toscana (GR)
3 marzo 2017 dalle 9:00 alle 19:00

E' una mail molto lunga con diversi link e approfondimenti ma se ci leggi fino alla fine ci farai un grande regalo per il quale ti ringraziamo subito. Ci teniamo molto!

Join Maremma Online è un evento curato da Officina Turistica dedicato ai temi della Maremma intesa come destinazione italiana ricca di offerta turistica di medie e piccole dimensioni. Un territorio come molti in Italia, un luogo che nel suo piccolo deve confrontarsi con tematiche turistiche internazionali. E' per questo che Join Maremma Online è un evento che può interessare anche chi opera in territori diversi dalla Maremma... poi è un modo per incontrate, in un colpo solo, la quasi totalità delle firme di Officina Turistica in una location incantevole insieme a tanti relatori e appassionati italiani e stranieri.




Siamo ormai giunti alla quinta edizione di Join Maremma Online, un evento un po' particolare per il nostro territorio, un momento in cui ci troviamo per parlare di turismo e di Maremma in maniera diversa, sollevando problematiche e temi spesso dimenticati, ignorati o sottovalutati.

Nelle edizioni precedenti abbiamo trattato i temi delle nuove tecnologie, delle smart cities, delle start up, della scuola, del giornalismo e della cultura. Quest'anno, prendendo spunto da due mappe apparse di recente online e sui giornali, vorremmo spostare il tema di JMO17 sull'etica e sul lavoro ben fatto. Vorremmo iniziare a parlare di indici, non solo di soddisfazione dei turisti ma anche di soddisfazione di chi nel turismo ci lavora, svolge con passione e correttezza il proprio lavoro arricchendo l'azienda, il valore del territorio e la felicità di chi risiede nelle nostre terre.

Vorremmo parlare di una nuova umanità del turismo, tornare ad un rapporto onesto e complice con il turista viaggiatore. Vorremmo arrivare ad un indice etico che valuti le buone pratiche e la correttezza di chi opera tutti i giorni nel mondo dell'ospitalità. Non è un caso se nelle due mappe - che trovate nel post linkato sopra - la Maremma risulta contemporaneamente una delle zone con il più basso tasso di innovazione e una delle zone con la più alta evasione fiscale.

Lo sappiamo che è un tema ostico ma dobbiamo iniziare a parlarne e sono concetti che proseguono quel fil rouge che abbiamo iniziato a seguire con la felice esperienza del #lavorobenfatto di Vincenzo Moretti dove i maremmani hanno trovato grande spazio con i racconti del loro lavoro quotidiano. Perché vi invitiamo a partecipare a Join Maremma Online?

Perché vogliamo iniziare a progettare un futuro dove farà tendenza l'essere onesti e corretti, un mondo dove le migliori pratiche possano essere valutate da chi il viaggio lo sceglie, lo compra e poi lo vive. Con Vincenzo Moretti sognammo "la Maremma come una destinazione del #lavorobenfatto. Cercando di mettere in contatto le persone per bene, quelle che lavorano – come si diceva una volta – a regola d’arte, quelle che hanno voglia di costruire un luogo ideale per far crescere i giovani e dare loro opportunità nel futuro, nel rispetto dell’ambiente e in particolar modo nel rispetto della dignità di chi lavora."

Per aiutarci in questo percorso abbiamo coinvolto 16 relatori di qualità riconosciute in Italia e all'estero, arrivano in Maremma aziende internazionali come Booking.com, Tripadvisor, Travel Appeal ad arricchire un programma denso che abbiamo creato con l'intento di offrire ai partecipanti contenuti di valore.

Arrivati alla quinta edizione ci preme farti notare che l'evento è sostenuto da aziende private, da volontari e dai relatori che intervengono gratuitamente. Dopo quattro edizioni, per mantenere in equilibrio economico l'evento, abbiamo deciso di chiedere una quota di partecipazione. Ma siamo convinti che il programma proposto è di valore, poi c'è il menù maremmano del pranzo che di certo ti invoglierà... Fino al 14 febbraio puoi beneficiare dello sconto del 40% sul biglietto d'ingresso che comprende anche il lunch e il bel brindisi finale.



Quello che vedi sopra è il codice per un ulteriore sconto riservato agli iscritti alla newsletter di Officina Turistica. Utilizzalo prima possibile, i biglietti si stanno esaurendo velocemente.
Clicca qui e immetti il codice sconto a te riservato
Vuoi unire l'utile al dilettevole? Ecco l'offerta soggiorno + convegno
Robi Veltroni
Venditore di camere
www.officinaturistica.com
info@officinaturistica.com
Copyright © 2017 Officina Turistica, Tutti i diritti sono riservati.