Quest'anno proprio no!

Ciao <<Nome>>, tutto bene?

Hai già iniziato a far mente locale sulle cose che puoi / devi chiudere prima di andare in ferie? Quanto è lunga la lista?

Scommetto che stai pensando: "Mannaggia, ho già abbastanza ansia per conto mio e guarda questo cosa ha il coraggio di scrivermi!"

E' vero, me la potevo risparmiare... ma sai, qui scrivo di ciò che stiamo facendo in Mimulus e questo è proprio il tema all'ordine del giorno.

Ma non voglio creare problemi...

In due settimane, non puoi chiudere tutto; tenere in mente tutte le pendenze mentre aumenta la percezione del tempo che fugge è il modo migliore per strippare.

Quindi prima cosa: svuota la mente, riponi tutto sul tavolo e metti ordine, un po' come quando vuoti le tasche (o la borsetta): cose da fare, risposte da ricevere, offerte da emettere... canali da alimentare.

Poi metti ordine.

Puoi usare post-it, fogli bianchi, applicazioni come Trello o Todoist o altro ancora; l'importante è che tutto ciò che hai in testa sia sul tavolo.

Rileggi la mia newsletter del 21 gennaio (attenzione, "domani" è tra un mese circa) e, se usi Trello, potresti trovare utili questi articoli:

Come sai, siamo Trello lovers e ora siamo nella fase di generazione Bacheche, Liste e Schede, Etichette e Scadenze.

Hai 41,99 dollari da spendere?

Quando tutto è in ordine, passa all'azione, produttivo e focalizzato sulle azioni importanti e che puoi davvero chiudere nei prossimi giorni.

Per l'estate ti suggerisco queste letture:

  • Deep Work - se hai mai passato una giornata tra tweet, like, email arrivando a sera chiedendoti "cosa ho fatto oggi?", questo libro è per te! (+11,06$)
  • The 80/20 Principle - il 20% del tuo lavoro ti porta l'80% del valore, questa è una buona lettura per affinare la capacità di scegliere cosa fare come prima attività. (+11,70$)
  • Eat That Frog - cioè "ogni giorno occupati subito della cosa più importante che devi fare"; 21 strategie di produttività. (+10,93$)
  • The One Thing - qual è il costo delle distrazioni (mail, tweet, messaggi e messaggini)? Produttività è tagliare, spegnere, chiudere tutto ciò che allontana la mente da ciò che stai facendo. (+8,30$)

E online, vado in ferie?

Una volta si andava in ferie, una volta: E ora sì, ho creato problemi, vero? Noi abbiamo deciso di tenere attivi i canali (tranne il blog e la newsletter) ma riducendo i volumi. Tu?

Tirando le somme

In queste due settimane abbiamo scritto poco: ma abbiamo preparato il calendario editoriale per tutto l'autunno e le pubblicazioni social delle prossime quattro settimane (Drive + Trello).
Che dire? La newsletter è al termine, spero di averti dato anche oggi qualche spunto utile per il tuo lavoro; ti auguro una buona giornata e uno splendido week-end, e ti do appuntamento a venerdì 5 agosto per il Buone Vacanze!

Ciao,
Roberto

digitalfriday.mimulus.itwww.mimulus.it
Seguici su
Facebook
Twitter
LinkedIn
Website
Google Plus
Pinterest
Spotify
Email
Copyright © 2016 Mimulus, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp