Copy
Newsletter Fornitori | CAMINI WIERER, PROJECT FOR BUILDING e WEBER SAINT-GOBAIN

Architrave SPANNTON
 
Camini Wierer è stata la prima azienda a portare in Italia la tecnologia dell’architrave precompressa, a conferma del suo spiccato orientamento alla ricerca e all’innovazione.
L’architrave precompresso Spannton®, di altissima qualità, offre caratteristiche prestazionali e di durevolezza uniche sul mercato. Rappresenta il perfetto connubio tra tradizione e tecnologia industriale, fondendo le caratteristiche delle migliori argille con il processo produttivo di precompressione del calcestruzzo. Destinato all’impiego in pareti e tramezze in muratura, presenta un fondello in laterizio maggiorato che offre significativi vantaggi prestazionali:

Precompressione: la treccia in acciaio armonico pretesa a 200 bar assicura una resistenza superiore a forze e conferisce maggior robustezza.
 
Isolamento: il fondello in cotto di elevato spessore e le asole d’aria ricavate in sezione conferiscono migliori prestazioni in isolamento termico, abbattendo il ponte termico (necessario per la certificazione energetica A e B degli edifici) e riducendo notevolmente la differenza tra la trasmittanza termica della parete e quella dell’architrave stesso.
 
Leggerezza: la particolare sezione del fondello in laterizio rende l’architrave Spannton® la più leggera sul mercato. Questo vantaggio si traduce in un notevole risparmio sui costi di trasporto e una maggior facilità sia in termini di movimentazione che di messa in opera in cantiere.

Antigelività: l’architrave Spannton® è certificato antigelivo, peculiarità che lo rende resistente ai climi invernali più rigidi, anche per lunghi periodi di stoccaggio all’aperto, senza incorrere in problemi di rotture. L’azione del gelo/disgelo sugli architravi, contrariamente non certificati antigelivi, comporta il deterioramento del fondello che viene così sfaldato e dilaminato.
 
Resistenza al fuoco r90: l’architrave Spannton® è certificato resistente al fuoco classe R90. Insieme alla reazione al fuoco di classe “0”, questa caratteristica riveste grande importanza in edifici e locali a rischio di incendio, laddove i vigili del fuoco impongono una compartimentazione.
 
Gli architravi SPANNTON sono marcati CE, in conformità alla norma armonizzata EN 845-2:2004.
 
Un innovativo sistema di protezione dell’impermeabilizzazione nei muri controterra

SKUDO è un elemento in polipropilene adatto alla protezione dello strato impermeabile nei muri controterra. Grazie alla sua solidità, garantisce la resistenza alla compressione e al fenomeno di trascinamento verso il basso dovuto all’assestamento del terreno, preservando così nel tempo lo strato impermeabile. Inoltre, la sua altezza crea un’ottima camera d’aria per la ventilazione e un’eccellente separazione dall’umidità del terreno.


 
Weber.Therm Robusto Universal

Weber.Therm Robusto Universal è un sistema di isolamento termico esterno che coniuga le prestazioni di un sistema a cappotto con la robustezza e la solidità di una muratura tradizionale.
Il sistema costruttivo weber.therm robusto universal, consente di progettare e definire l’estetica della facciata superando i limiti dei tradizionali sistemi a cappotto.

Vantaggi:
Solidità del sistema: gli intonaci speciali, applicati nello spessore di 2 cm, garantiscono al sistema weber.therm robusto universal delle resistenze meccaniche notevolmente maggiori rispetto ai sistemi a cappotto tradizionali e un minor danneggiamento nel caso di urti accidentali (impatto da corpo rigido e da perforazione).
Libertà estetica: grazie all’utilizzo degli intonaci speciali, weber.therm robusto universal può ricevere tutte le finiture compatibili con una muratura tradizionale: rivestimenti pesanti in pietra o ceramica, tinteggiature o rivestimenti colorati completamente minerali ed esenti da cemento e composti di sintesi, come ad esempio le finiture alla calce e ai silicati a norma DIN; è possibile quindi rispettare i vincoli paesaggistici e ambientali richiesti dalle sovraintendenze, senza dover rinunciare alle performance di un sistema a cappotto.
Isolamento acustico: nel caso di utilizzo di pannelli isolanti in lana minerale, il maggior spessore della massa esterna (intonaco speciale + finitura) migliora le prestazioni di fonoisolamento (sistema massa-molla-massa).
Traspirabilità: weber.therm robusto universal offre la possibilità di realizzare cicli completamente minerali, massimizzando la traspirabilità dell’intero sistema.
Rinnovo di sistemi a cappotto: weber.therm robusto universal è la soluzione ideale per edifici già rivestiti con un sistema a cappotto avente performance non più in grado di soddisfare le esigenze odierne; weber.therm robusto universal può integrare lo strato isolante esistente. Un notevole risparmio in termini di tempo e di costi di smaltimento.
Migliore reazione al fuoco: l’Euroclasse dei pannelli è abbinata a quella degli intonaci minerali.
Copyright © 2015, All rights reserved.