Copy
Gruppo Made al convegno Sercomated 2015
Apri la news sul Web
DAVIDE CONTRO GOLIA, LA DISTRIBUZIONE EDILE SI INCONTRA
 
Anche Gruppo Made è presente al Convegno Nazionale promosso da Sercomated che si svolgerà il prossimo giovedì 11 giugno a Cavenago (MI), presso il Davero Hotel. Si parlerà di negozi specializzati e di grande distribuzione, della distribuzione edile nell’era della multicanalità
 
Il concetto di multicanalità non è nuovo, anche se da poco si chiama così, e sembra quasi una definizione più nobile. Diciamo che la multicanalità c’è sempre stata: ai clienti imprese e artigiani la merce è sempre arrivata in modi diversi, dai distributori edili ai grossisti, direttamente dai produttori oppure attraverso agenti, eccetera. Oggi i canali sono aumentati – pensiamo alla Grande Distribuzione Organizzata e al commercio elettronico, per esempio - e quindi forse è il caso di fare un po’ d’ordine. Più che altro, è il caso di capire chi si salverà, perché se sono aumentati i canali di vendita, non sono parallelamente aumentati i lavori. Il mercato è quello che è, lo sappiamo ormai da sette, otto anni, la debole ripresa di questi mesi non riesce a cambiare decisamente le prospettive. La multicanalità tradizionale arranca e i  nuovi protagonisti ammantati di modernità stanno spostando gli equilibri.
Il Convegno Nazionale organizzato da Sercomated si presenta con tutti i crismi per essere una interessante occasione di conoscenza. Per portare il contributo di Gruppo Made sono stati invitati Claudio Troni, direttore marketing, che parteciperà alla sessione “Store specializzati e GDO nel panorama della multicanalità”, previsto per le ore 10.40, e Gianluca Bellini, direttore acquisti del nostro Gruppo che, alle ore 16.45, parteciperà al forum sul futuro delle rivendite edili. Claudio e Gianluca si incontreranno e si confronteranno con personaggi altrettanto importanti nell’economia della distribuzione edile nazionale, scuole di pensiero diverse, approcci al mercato differenti che però hanno tutti lo stesso obiettivo: cercare di conquistare la maggior fetta di mercato possibile.
Abbiamo già presentato questo Convegno ma crediamo che ripetere l’invito per una vostra attenta e convinta partecipazione giovi. Non andremo a Cavenago Brianza a perdere tempo. Piuttosto, cercheremo di capire che aria tira, e magari ci convinceremo ulteriormente della necessità di proporci come marchio forte e coeso in un mercato sempre più esigente e selettivo, sempre più bisognoso di assistenza professionale e specifica per un’edilizia che sta trasformando la sua identità tecnica proponendo figure professionali e interlocutori diversi.
Si cresce anche e soprattutto attraverso le esperienze degli altri, gli errori degli altri, il successo degli altri. Il primo passo è riconoscere tutto questo. Il secondo è cercare di fare meglio.

Vi aspettiamo il prossimo 11 giugno. Vi alleghiamo anche il programma della giornata.

Grazie per l’attenzione

Gruppo Made
 
Per maggiori informazioni: www.sercomatedincontra.it
 
 
Copyright © 2015 Made Italia srl, All rights reserved.
Email Marketing Powered by Mailchimp