Copy
Gruppo Made al convegno Sercomated 2015
Apri la news sul Web
Il prossimo 11 giugno 2015, si svolgerà a Cavenago (MI), presso il Devero Hotel, il Convegno evento organizzato da Sercomated con il patrocinio di Federcomated e Confcommercio. Gruppo Made sarà presente nei due momenti chiave dell’incontro e avrà così modo di confrontarsi con i principali competitor: Leroy Merlin, Bricoman e Big Mat in un dibattito che si annuncia davvero stimolante.
 
Il titolo è “Davide contro Golia”. Il sottotitolo: “chi è Davide e chi Golia?”. E allora vorrei aggiungere un lecito dubbio: ma ci sono davvero un Davide e un Golia fra i protagonisti della distribuzione edile in Italia? Probabilmente, il Convegno organizzato da Sercomated qualche quesito lo chiarirà, e ce lo auguriamo di cuore. Che la Grande Distribuzione Organizzata e i Gruppi, non solo di rilevanza nazionale, era ora che si incontrassero è un pensiero che rimugino da tempo, tanto che circa un anno fa avevo organizzato un incontro con i maggiori protagonisti delle organizzazioni commerciali per sensibilizzarli su questi argomenti.
Si inizierà con il tema della multicanalità, che per certi versi è una parola elegante per definire la concorrenza, sarà quindi al centro del dibattito. Finalmente, brand come Leroy Merlin, Bricoman, BigMat e Gruppo Made si potranno confrontare, e dalle esperienze e dalle strategie di queste organizzazioni commerciali ognuno avrà qualcosa da imparare.
Il nostro direttore marketing Claudio Troni rappresenterà Gruppo Made e potrà quindi raccontare l’evoluzione che il net work sta portando avanti. Questo dibattito fra i più importanti attori della GDO e dei punti vendita specializzati inizierà alle ore 11.00.
Il secondo appuntamento che ci riguarda da vicino, e che inizierà alle 16,30, vedrà protagonista il nostro responsabile acquisti Gian Luca Bellini, che si incontrerà con i rappresentanti di BigMat, Gruppo Deus, 4Bild e probabilmente altri. Il tema “il futuro delle rivendite edili” probabilmente non suona nuovo. Ma nuovo potrebbe essere il modo di affrontarlo. Perché il futuro è nella cooperazione di categoria, al netto delle variabili commerciali.
Altre informazioni: all’evento saranno presenti anche grandi attori del commercio digitale come eBay Italia; esperti finanziari come Harley&Dikkinson Finance. Con loro ci sarà anche il direttore Ufficio Studi Confcommercio Mariano Bella, che traccerà un quadro macro-economico italiano, e tanti testimonial del mondo della produzione e della distribuzione edile. Luca Berardo, presidente di Sercomated, presenterà i dati della distribuzione edile in Italia. Moderatore Sebastiano Barisoni, vice direttore di Radio24.
Davide contro Golia. Io credo che sia meglio pensare a Davide e Golia. Due attori con caratteristiche differenti, per mercati differenti che solo qualche volta si incontrano. Due attori che si rivolgono a tipologie di clientela diverse, per motivi diversi. Certo che non è più come prima, ma ne parliamo da anni. Qualcuno può correttamente pensare che Golia è un po’ più avanti, ma Davide potrebbe anche sorprendere, ma non da solo.
Sarebbe bello che la sala fosse piena di imprenditori Made. Non  credo che possa esistere un problema più impellente di conoscere il proprio futuro, di incontrare colleghi, di conoscere cose nuove. Quindi, ci vediamo là.

Roberto Anghinoni
 
Per maggiori informazioni: www.sercomatedincontra.it
 
 
Copyright © 2015 Made Italia srl, All rights reserved.
Email Marketing Powered by Mailchimp