Copy
Welcome Back, Diritti dei Lavoratori, Genova, Poliferie
View this email in your browser
Website
Website
Facebook
Facebook
Email
Email
Twitter
Twitter

Welcome Back Party - 22 settembre

Il prossimo Sabato 22 settembre ci ritroveremo dopo l'estate, dalle 18:30 alle 21:00, al Fazenda (13 Leyden St, London E1 7LE) per scambiare due chiacchiere, bere qualcosa insieme, conoscere i membri del Comitato del PD Londra e scoprire il Progetto Poliferie del nostro ex-iscritto Andrea Zorzetto che il circolo ha deciso di sostenere (vedi sotto). Ci aspettano mesi intensi e grandi sfide, dal disastroso governo gialloverde alla Brexit sempre più vicina. Abbiamo bisogno delle idee e del contributo di tutti. Non mancate!
 

Iscriviti al PD - ora è facile e veloce!

A che serve avere le mani pulite se si tengono in tasca? Scegli di fare politica! Vi ricordiamo che è possibile iscriversi o rinnovare l'iscrizione al PD Londra per il 2018. È online in nuovo modulo di tesseramento - potete trovarlo qui. Per ogni problema potete scrivere al responsabile del tesseramento, Sasha Cappelletti (sasha.cappelletti@gmail.com). 
 

Assemblea dei Circoli PD Europa - 15 settembre

Il prossimo 15-16 Settembre tutti i Circoli PD in Europa si riuniranno a Liegi (Belgio). La riunione si svolgerà, dalle ore 14.00, presso il circolo “Leonardo da Vinci”, a Seraing, Rue Cockerill 86. Chi fosse interessato a partecipare è pregato di mettersi in contatto con Alessandra Fabrizio (Ufficio Italiani nel mondo PD) o Massimo Ungaro (ungaro.massimo@gmail.com).
 

Sostieni “Per l’Italia che non ha paura” - 30 Settembre

Il 30 settembre il Partito Democratico ha deciso di scendere in piazza per manifestare la sua più profonda contrarietà a questi primi 100 giorni di governo gialloverde. Abbiamo bisogno di voi e del vostro sostegno per contrastare una deriva demagogica e populista. Il PD Londra sarà presente con una piccola delegazione, contattateci se siete interessati a partecipare. Altrimenti sostenete il PD Nazionale con una piccola donazione.


'Brexit: Diritti & Doveri per i Lavoratori Italiani' - 6 Ottobre

Il Gruppo SOS Democratica ha organizzato per Sabato 6 Ottobre dalle 14.00 alle 18.00 presso la sede dell'INCA-CGIL (123 Canonbury Road) una sessione in formato Townhall meeting di informazione e aggiornamenti per i cittadini e lavoratori italiani ed europei su diritti e doveri in relazione alla Brexit. Ci saranno esperti legali di UKCEN, della delegazione UE a Londra, rappresentanti di 3Million, Moving Forward, sindacalisti dell'INCA-CGIL UK e del BFAWU (Bakers & Food Allied Workers Union) per fare il punto in termini dei diritti dei lavoratori dei settori della ristorazione e alberghiero. I posti sono limitati, vi preghiamo di registrarvi su Eventbrite dal sito del PD Londra.
         

Report: tre anni di Comites per la lista Moving Forward

I consiglieri di Moving Forward nel Comites di Londra hanno redatto un report sui tre anni di lavoro volontario dall'insediamento del nuovo Comites nella Primavera 2015. Lo potete trovare qui.

Crollo Ponte Morandi, Gronda di Genova, Concessioni Autostradali

Il Circolo PD Londra desidera esprimere vicinanza a chi è stato direttamente e indirettamente colpito dalla tragedia del crollo del Ponte Morandi. La caduta del Ponte Morandi è stata una tragedia di un gravità tale da richiedere una analisi seria, imparziale e dettagliata, per trovare i responsabili - tutti - e,  ancor più importante,  per prevenire simili tragedie in futuro. Quattro nostri iscritti hanno discusso e analizzato la situazione creando un documento, che potete trovare qui.
 

Progetto Poliferie

Il progetto Poliferie nasce dall’incontro di diversi ragazzi provenienti da tutta Italia (tra cui Andrea Zorzetto, ex-membro del PD Londra e fondatore di Poliferie), mossi e uniti da una comune voglia di fare per aiutare quelle classi, e in particolare quei ragazzi, che lo sviluppo economico del nostro Paese ha in qualche modo lasciato indietro. Poliferie si propone di aiutare i ragazzi delle periferie a perseguire i loro sogni e ad avere, come meritano, una brillante carriera scolastica e lavorativa. Per farlo, Poliferie ha lanciato tre diverse iniziative:
  • Poliferie.edu: corsi interattivi con massimi esperti e tutoraggio individuale per apprendere le competenze del futuro;
  • Poliferie.lab: tavole rotonde e lavori di gruppo con amministratori pubblici per risolvere problemi locali;
  • Poliferie.story: concorso "Come cambiare il mio quartiere" con in premio la partecipazione al nostro forum annuale.
Come PD Londra, vogliamo supportare un’iniziativa tanto nobile e giusta.
Se anche tu vuoi dare il tuo contributo, puoi effettuare una donazione qui.
 


I prossimi appuntamenti

  • Sabato 15 Settembre: Assemblea Circoli PD in Europa, Liegi (Belgio), 14.00
  • Sabato 22 Settembre: Welcome Back Party @ Fazenda UK (13 Leyden street), 18.30
  • Sabato 6 Ottobre: 'Brexit: Diritti & Doveri per i Lavoratori Italiani' @ INCA-CGIL (123 Canonbury road), 14.00
Dona ed iscriviti al Partito Democratico London
La Segreteria del PD Londra 
Segretario: Massimo Ungaro
Presidente: Mina Zingariello
Tesoriere: Ivan Galenda
 
Tesseramento: Sasha Cappelletti 
Comunicazione: Thomas Fabbri
Engagement: Monia Volpato
Gruppi di Lavoro: Davide Trotta 
Innovazione: Gianluca D'Agostino
Sociale: Sara Caggiati
Nuovi Europei & Immigrazione: Tipu Golam
 
Per feedback e suggerimenti contattaci su info@partitodemocratico.org.uk

 
Copyright © 2018 PD London, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by Mailchimp