Copy
Newsletter n.16
PRIMO PIANO
La video-dichiarazione dell'economista Stefano Zamagni
"La RCS esempio riuscito di sussidiarietà circolare"
Dall’economista Stefano Zamagni, presidente della Pontificia Accademia delle Scienze sociali, arriva il plauso alla RCS (guarda qui la video.dichiarazione). «La Rete - dichiara Zamagni - è un caso significativo di innovazione sociale» ed un esempio, riuscito, di sussidiarietà circolare, cioè la piena sussidiarietà, quella che coinvolge enti pubblici, società civile organizzata, ad esempio gli enti di terzo settore, i cittadini, i corpi intermedi come li chiama la nostra Carta Costituzionale» (continua a leggere).
NEWS
Impatto della pandemia
sugli stili di invecchiamento


Si è tenuto ieri il seminario di presentazione del Progetto del Centro Interuniversitario di Ricerca sull’Invecchiamento Sano e Attivo (C.R.I.S.A.) presieduto dal prof. Guido Giarelli. Il seminario - intitolato "L'impatto della pandemia di Covid-19 sugli stili di invecchiamento degli anziani in Italia - è stato seguito da numerosi rappresentanti della Rete Civica della Salute. Il coordinatore della RCS, prof. Pieremilio Vasta, è stato inoltre invitato a illustrare il progetto di sviluppo della Rete.
I Meeting del Coordinamento Provinciale Messina della RCS

Il I Meeting del Coordinamento Provinciale Messina della Rete Civica della Salute (RCS) si è svolto a Brolo, lo scorso 4 settembre. A fare gli onori di casa la Coordinatrice Provinciale Marisa Briguglio che ha voluto sottolineare come l’incontro pone le basi per una nuova e produttiva programmazione che vede coinvolti tutti i riferimenti civici, coordinatori e cittadini volenterosi che in maniera gratuita hanno un solo obiettivo comune: il miglioramento complessivo del Servizio sanitario regionale e, in generale, del benessere dei singoli e della collettività (continua a leggere).
Policlinico Catania, anche il CCA
al welcome day per i nuovi Direttori


Saranno il Direttore Generale dott. Gaetano Sirna e il presidente del Comitato Consultivo prof. Pieremilio Vasta a introdurre - il 22 settembre alle ore 8:30 - il "Welcome day" che il Policlinico "G Rodolico - San Marco" di Catania ha deciso di dedicare ai tanti Direttori di Struttura Complessa di recente immessi in servizio.Vasta illustrerà l'importanza della partecipazione dei cittadini e dell'integrazione Azienda-Professionisti-Cittadini per il miglioramento del Sistema Salute.
CCA dell'ASP Caltanissetta
Salvatore Pelonero Presidente


Nell'assemblea del CCA dell'ASP Caltanissetta sono stati eletti presidente Salvatore Pelonero e vicepresidente Michele Curto. Inoltre sono stati chiamati a far parte dell'ufficio di presidenza Grazia Lo Bello, Filippo Maritato, Giuseppe Palermo ed Emanuele Barberi.

Notizie dal territorio

Clicca sull'immagine per leggere la notizia
ASP Catania
Aperto fino al 30 novembre
l’Ispettorato micologico
ASP Enna
Progetto pilota sul disagio giovanile causato dal Covid
Commissario Covid, Palermo
Alla Fiera del Mediterraneo
tampone e vaccino
ASP Agrigento
Consegnate due ambulanze
di biocontenimento
Vuoi partecipare attivamente alla Rete Civica della Salute? Puoi diventare Riferimento Civico della Salute della tua città (clicca qui). Vuoi rimanere aggiornato sulla sanità, gli stili di vita salutari, il sistema salute? Iscriviti come Cittadino Informato (form).
PRIVACY POLICY QUI
Copyright © 2020 RCS all rights reserved
Qui puoi AGGIORNARE LE PREFERENZE
oppure CANCELLARE LA TUA ISCRIZIONE






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Rete Civica della Salute · Piazza Ottavio Ziino · Palermo, PA 90100 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp