Copy
Miniguida SuperBonus 110%
Carissimi,

il Superbonus 110% è sulla bocca di tutti, ma credo pochi sappiano esattamente di cosa si tratti e quanto complesso e delicato sia ottenerlo. Fondamentalmente il Superbonus 110%  lo si ottiene soltanto migliorando di due classi energetiche la propria abitazione attraverso i cosiddetti interventi trainanti: cappotto di un certo tipo o sostituzione dell’impianto di riscaldamento. Gli esperti mi dicono che, per stare dalla parte dei bottoni, i tecnici punteranno prevalentemente sulla sostituzione dell’impianto termico centralizzato con uno di classe A, che può assicurare il miglioramento richiesto, specie se le abitazioni hanno classe energetica molto bassa. Cambiata la caldaia, possono rientrare nel 110% anche i cosiddetti interventi trainati - che da soli non godrebbero del 110% - ovvero tutti quelli che contribuiscono a migliorare l’efficienza energetica, tipo gli infissi o la coibentazione dell’involucro edilizio (che in verità godrebbe del 110% anche autonomamente se riuscisse da solo a migliorare due classi energetiche). La detrazione extra large la si può godere anche per gli interventi antisismici all’interno d’un altro complesso capitolo che è Il Supersismabonus.
Per chi volesse uscire dall’ambito della sola fornitura di materiali o comunque volesse fornire qualche informazione alla propria clientela, vi rendo disponibile la mini guida BONUS CASA 110% | SUPERBONUS & ECOBONUS. Non è e non può essere esaustiva - non lo sono neanche i decreti di 100 pagine - vuole essere un riepilogo o meglio ancora un promemoria degli interventi di ristrutturazione che si possono effettuare con il Bonus Casa.


La mini guida è sfogliabile e consultabile cliccando direttamente qui e comunque la potete sempre trovare nell’area riservata di gruppomade.com nella versione scaricabile (anche per la stampa in tipografia).
 
Al rientro organizzeremo un webinar in-formativo sul Bonus Casa e ci auguriamo di avere già risposte anche sul tema della cessione del credito.
 
Per domande sul tema potete contattarmi ai consueti recapiti.

Un saluto

CLAUDIO TRONI
DIREZIONE MARKETING & COMUNICAZIONE
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Seguici su LinkedIn
Visita il nostro sito web

Copyright © 2020 Made Italia S.p.A., All rights reserved.
Email Marketing Powered by Mailchimp