Copy
Carissimi,

ne avremmo fatto volentieri a meno, ma siamo i primi testimoni d’una pandemia al tempo dello smartphone. Questo comporta che i dati oggettivi ovvero il pragma - il fatto in sé - sono continuamente mescolati ad una miriade di contenuti, di storytelling, di fakes, di iperboli, di emotività, che ci arrivano sul telefonino e ci accompagnano, anche senza volerlo, in un mondo virtuale, non oggettivo, che condiziona comunque i nostri comportamenti. Siamo passati dal “tanto è un’influenza” ad uscire solo per fare la spesa con lo scafandro dei disinfestatori di Cernobyl. Ed è proprio la volatilità dei comportamenti, quella liquidità emotiva cara a Baumann ( ‘siamo condannati a vivere in un’incertezza permanente’ ), il sintomo del nostro essere destabilizzati. Paura e fiducia si alternano alla guida dei nostri pensieri. Centriamoci. Cerchiamo di rimane “stabili”, lucidi, come esseri umani e come imprenditori.
Finirà questo incubo. Riapriremo i cancelli delle rivendite, riapriremo le porte delle showroom, ricominceremo a proporre la nostra offerta. Ma attenzione ad una domanda che, prevedo, sarà frenetica sin da subito, perché si avrà tutti voglia di recuperare, di tornare a costruire un futuro, cosa che finisce sempre nel consumare, nell’acquisto di beni.
Siamo positivi. Non voglio partecipare al coro degli #qualchecosa che trovo un po' stucchevole, ma vi invito però a non smettere di essere imprenditori in questi difficili momenti, a rimanere lucidi e ad utilizzare, come meglio si può l’esser chiusi in casa, per programmare un’azienda migliore, più efficace.
Presi dall’operatività di tutti i giorni non abbiamo forse avuto tempo per mettere in atto quei miglioramenti su tutti i fronti aziendali che sarebbe possibili utilizzando i servizi Made. La maggior parte delle aziende del net work li utilizza parzialmente o non al meglio ma sono strumenti che possono rendere l’azienda più visibile, più efficiente, più efficace e perché no, più bella.
Oggi abbiamo il tempo, di riorganizzare le idee, per mettere a punto la nostra azienda, in modo che possa affrontare con energia di quelli che saranno i restanti mesi di questo bisesto 2020.
Persone, processi, tecnologia e punto vendita sono i punti chiave - driver - su cui focalizzarsi. Made mette a disposizione per in ognuno di questi ambiti, servizi e strumenti per migliorare le performance aziendali: formazione gratuita del personale di vendita, check up aziendale, web communication, pubblicità, direct marketing , cruscotto direzionale, businnes information, market information, riorganizzazione punto vendita. 
Fate dunque il punto di cosa potrebbe far comodo alla vostra azienda per ripartire alla grande e contattateci: marketing@gruppomade.com .
 
Riceverete comunque nei prossimi singoli contenuti di approfondimento su ciascuno dei servizi Made.
 
Dai che ce la facciamo.
 
CLAUDIO TRONI - DIREZIONE MARKETING & COMUNICAZIONE

Copyright © 2020 Made Italia S.p.A., All rights reserved.
Email Marketing Powered by Mailchimp